Trucchi da Spiaggia su Focus Junior XGioko

Una fantastica notizia per i fan del Magic Lab di Marco Sereno e per tutti i giovani aspiranti illusionisti:

da oggi trovate i tutorial di magia di Serenomagic su XGioko, la speciale pubblicazione di Focus Junior dedicata ai passatempi dell’estate!

Volete saperne di più? Continuate a leggere!

Serenomagic_xGioko

Se con la puntata del Magic Lab di Pasqua vi siete già guadagnati la fama di prestigiatori, le nuove magie spiegate su Focus Junior XGioko vi renderanno ancora più bravi.

Si tratta di sette giochi a tema estivo, ben sette trucchi da spiaggia, uno più straordinario dell’altro!

Ecco qualche anticipazione su quel che sarete in grado di fare dopo aver letto la rivista.

La cannuccia magica

D’estate le bibite fresche fanno sempre piacere, ma per bere con più gusto ci vuole una cannuccia… magica! Quando sarà il momento di stappare una lattina, non vi servirà trovare un bicchiere: saprete far comparire dal nulla la vostra cannuccia! Una raccomandazione: prima di gustare la bibita, non perdetevi le espressioni stupite di tutti i vostri spettatori ;).

Doccia fredda

Ecco una versione magica del classico gavettone di Ferragosto. Per realizzare questo gioco, vi basterà offrire a un amico molto assetato la vostra bottiglietta d’acqua. A prima vista, la bottiglia sembrerà perfettamente normale, ma quando la vostra vittima sviterà il tappo per bere… una cascata d’acqua inonderà i suoi piedi!

Il cucchiaino trasformista

Questo trucco è ideale per lasciare a bocca aperta genitori e amici durante un picnic o un pranzo sulla spiaggia. Dovrete prendere un cucchiaino, avvolgerlo all’interno del vostro tovagliolo e… incredibilmente, il cucchiaino apparirà trasformato in un coltello! Non è tutto: se ripeterete l’operazione, il coltello tornerà ad essere un cucchiaino!

John e Jack ladri di pecore

Due secchielli per rappresentare le case di John e Jack e sette sassolini o sette biglie identiche per rappresentare le pecore: bastano pochi, semplici oggetti per inscenare questa storia strabiliante. Si tratta di un racconto con un finale a sorpresa, anzi, un vero e proprio finale magico, che lascerà i vostri amici a lambiccarsi il cervello per giorni!

Evasione miracolosa

Questo trucco è degno del grande Harry Houdini, l’illusionista passato alla storia perché riusciva a liberarsi da ogni catena. Dopo aver avvolto  intorno ai polsi un fazzoletto e una corda, vi farete legare da un amico molto forzuto, poi vi farete coprire le braccia e le mani con un telo mare e… un attimo dopo sarete già liberi da qualunque nodo! 

Lettura a occhi bendati

E’ possibile leggere una parola senza vederla? Per un mago sicuramente sì! Chiederete a un amico di aprire il vostro libro alla pagina che corrisponde al punteggio calcolato con il lancio di due dadi. A questo punto, l’amico dovrà leggere la prima parola e scriverla su un foglio. A voi, però, non servirà leggere né il foglio né il libro: immediatamente, saprete rivelare la parola scritta!

Pioggia di coriandoli

Fatevi vedere mentre versate un po’ d’acqua in un secchiello, avvicinatevi a un amico e dategli l’impressione di volerlo spruzzare con l’acqua. La vostra vittima si aspetterà un freschissimo gavettone, ma un mago sa sempre come stupire il proprio pubblico: quando girerete il secchiello, il vostro amico sarà subito inondato da una pioggia di… coriandoli!

Volete scoprire come realizzare ogni trucco? Correte in edicola e cercate l’edizione 2015 di Focus Junior XGioko!

 


Torna alle News