Una biblioteca diventa teatro di una straordinaria avventura attraverso le pagine dei libri
I libri non sono oggetti qualsiasi: ogni testo è come un forziere che custodisce un intero mondo. Durante lo spettacolo, ogni storia prende vita in un carnevale di voci, colori ed emozioni. Il luogo dell’azione, la biblioteca di Incanti, si trasforma così in un magico portale, che permette al pubblico di accedere a dimensioni diverse per vivere esperienze fantastiche, sospese tra realtà e fantasia.
“Incanti!” è scritto e realizzato da Marco Sereno, che durante la messinscena si serve di illusionismo, ventriloquismo e tecniche del teatro di narrazione.
Lo spettacolo è pensato per stimolare nei bambini il desiderio di leggere e di imparare a conoscere sempre meglio il meraviglioso mondo della letteratura.
Informazioni utili:
→ Durata: 60 min. circa
→ Pubblico: lo spettacolo è dedicato a bambini e ragazzi
→ Note tecniche: si richiede la possibilità di connettere alla rete elettrica un impianto audio fornito da Serenomagic
Hanno detto di questo spettacolo:
“Ottima qualità, soprattutto per il numero e la varietà di proposte presenti nello spettacolo. Apprezzate le tempistiche. Ottima la capacità di relazionarsi con adulti e bambini, in un crescendo di coinvolgimento e ritmo” – Personale della Biblioteca di Asti
“Spettacolo divertente, creativo e originale. Marco sa coinvolgere bambini e adulti in un’armonica alternanza di magia, suspance, ilarità, fantasia, sogno… gli spettatori si sentono parte integrante dello spettacolo” - Insegnanti della scuola dell’infanzia “M. Ventre” di Giaveno (TO)
Guarda le foto di “Incanti!”