Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre si festeggia Santa Lucia, la Santa che, come Babbo Natale e San Nicola, porta doni ai bambini più buoni. Per quest’anno, in occasione della ricorrenza, potete offrire ai più piccoli un regalo davvero prezioso: un pomeriggio immersi nelle atmosfere dello splendido Teatro Scientifico Bibiena di Mantova, dove verrà rappresentato “Il Baule dei Sogni Perduti… aspettando Santa Lucia“!
“Il Baule dei Sogni Perduti” è un magico viaggio attraverso l’immaginario dei più piccoli.
Bambini e ragazzi del pubblico seguiranno un simpatico cicerone fino a ritrovarsi catapultati dentro una dimensione fantastica. In questo universo incontreranno tanti personaggi che incarnano i sogni dell’infanzia: Topolino, apprendista mago desideroso di mostrare ciò che ha appena imparato, Clemente, il serpentello ubbidiente, Ernesto, il pappagallo parlante, e molti altri. La conclusione del viaggio riserverà una magica sorpresa, un finale che lascerà il pubblico a bocca aperta.
Lo spettacolo è opera di Marco Sereno, che porta in scena tecniche del teatro d’attore, illusionismo, trasformismo e mimo, per dar vita a una rappresentazione coinvolgente e interattiva.
L’evento è inserito nel programma della manifestazione “Mantova Mille Luci” della Città di Mantova.
L’ingresso per lo spettacolo sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre 2013, a partire dalle ore 17.00, a Mantova, presso il Teatro Scientifico Bibiena, in Via Accademia 47.
“Il Baule dei Sogni Perduti… aspettando Santa Lucia” vi farà trascorrere un pomeriggio incantato!
Torna alle News