Banconote magiche su Focus Junior

Per parlare degli spendaccioni spesso si dice che hanno le mani bucate, ma avete mai sentito parlare di banconote bucate? e di banconote bucate e poi magicamente ricomposte? È questo il gioco di prestigio spiegato nella nuova puntata del Magic Lab di Marco Sereno per la rivista Focus Junior! Continuate a leggere per saperne di più.

Serenomagic | Focus Junior

Se vi siete divertiti con il servizio dedicato alla magia estiva, non potete perdere il nuovo numero di Focus Junior, dove è spiegato un altro incredibile trucco per lasciare genitori e amici a bocca aperta!

Ecco un’anticipazione su quel che sarete capaci di fare dopo aver letto l’articolo della rivista.

Soldi bucati!

Per cominciare mostrerete al pubblico una banconota apparentemente normale.

Poi la piegherete in due parti e applicherete in corrispondenza della piega un bel post-it o un foglietto adesivo.

A questo punto, prenderete una matita e la posizionerete con cura.

Attimo di suspence e… zack!!! I vostri spettatori vedranno (e sentiranno!) la matita trapassare sia la banconota che il post-it!

Di fronte a quest’azione, mamma e papà potrebbero arrabbiarsi, e potrebbero sgridarvi per aver bucato i soldi. “Niente paura!” potrete rispondere voi, pronunciando subito dopo una formula magica.

Contemporaneamente, estrarrete la matita con un movimento delicato e poi staccherete il post-it dalla banconota.

Dopodiché, mostrerete la banconota al pubblico e – magia!!! – questa apparirà perfettamente normale, proprio com’era prima del passaggio della matita!

Sembra impossibile? Per scoprire come realizzare questo trucco, cercate il numero di Focus Junior in edicola da martedì 14 ottobre!

Il servizio è illustrato con immagini che ritraggono Marco Sereno e i suoi giovanissimi assistenti Chiara e Luca, fotografati da Antonio Sandro Crisà per Accademia Torinese di Fotografia.

Banconote Magiche su Focus Junior

 


Torna alle News