Un incontro con la scienza all’insegna del gioco e del divertimento
Il professor Erminio Scaccabaruzzi si crede il più grande scienziato di tutti i tempi; forse, è solo il più grande scienziato del suo condominio; sicuramente, è il più amato da tutti i bambini. Lo strampalato personaggio apre le porte del proprio laboratorio al pubblico, per mostrare tecnologie improbabili, invenzioni bislacche e persino piante parlanti! Tra formule scientifiche e formule magiche, gli spettatori vengono coinvolti in una straordinaria esperienza di esplorazione e scoperta.
Marco Sereno è autore e interprete di questo spettacolo, che si avvale di tecniche attoriali, tecniche da ventriloquo e incredibili effetti di illusionismo.
Lo show è pensato per stimolare la curiosità dei bambini nei confronti della scienza e del sapere in genere, esaltando gli aspetti entusiasmanti dell’attività di ricerca e le eccezionali capacità della mente umana.
Informazioni utili:
→ Durata: 60 min. circa
→ Pubblico: lo spettacolo può essere proposto in due varianti, una prima versione dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, oppure una seconda versione dedicata ai ragazzi dai 6 agli 11 anni
→ Note tecniche: si richiede la possibilità di connettere alla rete elettrica un impianto audio fornito da Serenomagic
Hanno detto di questo spettacolo:
“Marco è un vero professionista. Lo spettacolo è magico, coinvolgente, divertente. Se possiamo dare un voto da 1 a 10: qualità 10!” - Insegnanti della scuola dell’infanzia di Cumiana (TO)
“Lo spettacolo è molto piacevole, cattura l’attenzione dei bambini, anche di quelli più piccoli. Marco è delicato, attento alle sfumature e pronto a cogliere ogni minimo problema, grazie alla sua grande sensibilità. Complimenti!” - Insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia di Reano (TO)
Guarda le foto e il video di “Eccentrici Esperimenti e Mirabolanti Magie”