Per il mese di ottobre abbiamo selezionato dei lavoretti creativi da paura, stiamo parlando del Fantasma Piedino e dello Scheletro di cotton fioc. Entrambe le creazioni sono semplici e veloci. Vediamo subito di cosa abbiamo bisogno per la realizzazione del simpatico fantasmino:
-vernice bianca
-pennarello nero
-cartoncino nero
Realizzazione:
per realizzare la nostra fantastica opera d’arte possiamo partire dalla sagoma del fantasma che ricaveremo dall’impronta del nostro piede, utilizzando la vernice bianca sulla pianta del piede e successivamente premendola sul cartoncino.
A questo punto utilizzando il pennarello nero e un pizzico di fantasia possiamo decorare a piacimento il nostro carinissimo fantasmino.
Per il secondo lavoretto, lo scheletro di cotton fioc avremo bisogno di:
-un cartoncino bianco e uno nero
-cotton fioc
-colla
-forbici
-pennarello nero
Realizzazione:
partiamo dal tagliare con le forbici 6 cotton fioc a metà in modo da ottenere dodici pezzi più piccoli (dieci li utilizzeremo per le mani e due per i piedi). Seguendo l’immagine sottostante come schema incolliamo tutti i vari pezzi che andranno a comporre lo scheletro.
Per ultimo utilizziamo il cartoncino bianco per realizzare la testa del nostro scheletrino, anche in questo caso la fantasia e la creatività vi daranno la possibilità di realizzare dei buffissimi teschi che faranno sbellicare dalle risate i vostri amici e familiari.
Non ci resta che augurarvi buone e mostruose creazioni a tutti!!