Magic Lab di Pasqua su Focus Junior

La Pasqua si avvicina: è tempo di uova, di pulcini, di simpatici coniglietti… Proprio i simboli della Pasqua sono protagonisti della nuova puntata del Magic Lab di Marco Sereno per la rivista Focus Junior!

Volete scoprire quali giochi di prestigio sono spiegati nel numero di marzo del magazine? Continuate a leggere!

Serenomagic | Focus Junior

 

Dopo il successo del Magic Lab dedicato alle magie natalizie, sul nuovo numero di Focus Junior vi spieghiamo come lasciare a bocca aperta genitori e amici giocando con uova e altri simboli pasquali!

Ecco qualche anticipazione dai tutorial pubblicati sulla rivista.

Bettino il pulcino e Maurilio il coniglio

Vi piacciono pulcini e conigli? Per realizzare questo trucco dovrete creare delle carte con le immagini di questi animali: potrete ritagliare direttamente le foto pubblicate su Focus Junior e poi incollarle su cartoncini della misura di una carta da gioco.

Per cominciare, mostrerete due carte al pubblico, con le immagini di Bettino il pulcino e Maurilio il coniglio. Inserirete le carte sotto la vostra rivista mensile preferita, poi tirerete fuori la carta del coniglio, la farete vedere agli spettatori e la infilerete nella tasca dei pantaloni.

Chiederete al pubblico di dire quale animale è rimasto nascosto sotto la rivista; tutti penseranno al pulcino, ma in quel momento voi tirerete fuori dalla tasca proprio il pulcino e mostrerete che la carta lasciata sotto la rivista è quella del coniglio: Bettino e Maurilio si riveleranno così due incredibili trasformisti!

Uova a volontà

Tutti sanno che per produrre un uovo serve una gallina, ma un vero mago può farne anche a meno! Con questo trucco, riuscirete a far comparire uova a volontà usando solo un cappello coperto da un fazzoletto.

All’inizio, solleverete il fazzoletto da entrambi i lati, per mostrare al pubblico che si tratta di un normalissimo pezzo di stoffa. Poi piegherete il fazzoletto in due, lo inclinerete delicatamente sul cappello e… magia!!! dal nulla comparirà un uovo, che scivolerà fin dentro il cappello, tra gli applausi degli spettatori.

A questo punto, ripeterete le stesse azioni: ogni volta il fazzoletto produrrà un uovo, finché potrete mostrare al pubblico il cappello pieno! 

Un solo uovo, mille coriandoli

Dopo aver  stupito genitori e amici con la magica apparizione delle uova dal fazzoletto,  potrete concludere il vostro spettacolo con un finale ancora più strabiliante.

Con una mano afferrerete un uovo e con l’altra prenderete un bel ventaglio. Poi dovrete aprire il ventaglio e cominciare a muoverlo come se voleste far aria all’uovo. Un attimo di suspence e… l’uovo si trasformerà incredibilmente in una tempesta di coriandoli coloratissimi!

Questi trucchi vi sembrano impossibili? Realizzarli è semplice: basta seguire il Magic Lab pubblicato sul numero di Focus Junior in edicola dal 15 marzo!

Il servizio è illustrato con immagini che ritraggono Marco Sereno e i suoi giovanissimi assistenti Chiara e Luca, fotografati da Antonio Sandro Crisà (Accademia Torinese di Fotografia).

Magic-Lab-su-Focus-Junior_Serenomagic

 


Torna alle News