Volete rendere la notte di Halloween ancor più magica e spaventosa? Se la risposta è sì, non potete perdere questa nuova puntata della nostra Magic School!
Nell’articolo spieghiamo come realizzare un gioco terrificante, che convincerà i vostri amici di trovarsi di fronte alla scopa di un’autentica strega!
Come è possibile? Continuate a leggere per scoprire il trucco della scopa stregata!
Che cosa ci serve:
- una scopa (quella di saggina della nonna è perfetta, ma anche una scopa moderna può andare bene: si sa che le streghe si aggiornano ;))
- del filo invisibile come quello da pesca
- un paio di forbici
- un ago
Come dobbiamo fare:
- Indossiamo il nostro costume di Halloween e cuciamo il filo invisibile nella parte interna dei pantaloni o delle calzamaglie, più o meno all’altezza delle ginocchia. Attenzione: è fondamentale che il pezzo di filo cucito sia abbastanza lungo da permetterci di camminare.
- Accogliamo il nostro pubblico e mostriamo la scopa, spiegando che, anche se a prima vista l’oggetto sembra normalissimo, in realtà si tratta dell’arnese di un’autentica strega.
- Accomodiamoci su una sedia e mettiamo la scopa tra le gambe in posizione verticale, con le setole rivolte verso l’alto. Questa fase è molto delicata: dobbiamo fare in modo che il manico stia appoggiato al filo invisibile teso tra le nostre ginocchia.
- A questo punto, l’incantesimo può compiersi: pronunciamo la formula magica, lasciamo andare con cautela il manico e… la scopa resterà in piedi da sola!
- Non basta: avvicinando e allontanando le ginocchia di poco, con molta cautela, riusciremo a far danzare la scopa, come se fosse posseduta dalla strega!
Il tutorial della scopa stregata è stato pubblicato sul numero del magazine Focus Junior di ottobre 2013.
Per scoprire altri giochi di prestigio, continuate a seguire il sito!
Torna ai Giochi